adv

Viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza con Euromaster Life

By 24 Novembre 2016 Giugno 12th, 2019 No Comments

Penso che tutti avrete notato che amo viaggiare, ma la cosa che forse non avrete notato, è che amo farlo in sicurezza. Servizio, Affidabilità, Expertise sono i cardini che rappresentano il cuore di Euromaster Life . Innovativi nel loro modo di essere, ed hanno un sito (life.euromaster-pneumatici.it) che inneggia proprio a viaggiare. Che bello ritrovare luoghi d’incanto in cui sono stato o in cui vorrei andare. Foto e consigli di viaggio accompagnano ogni articolo con descrizioni dettagliate. Sapete quale mi ha colpito di più? Beh sinceramente un po” tutti ma di sicuro quello che riguarda l’Irlanda mi ha affascinato!
Buzzooleimmagini-concept-euromaster-life-viaggio

Irlanda dal verde chiaro al verde scuro
Evasione a quattro nella terra della musica celtica

Irlanda, isola di smeraldo. Così la vede anche il giovane salernitano Francesco Memoli nel suo libro Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell’Irlanda. Nel libro però il verde dei pascoli si alterna spesso con il rosso del cuore, perché il suo è soprattutto un viaggio di passione.

Irish Dutch Pub
Un viaggio per consolidare un’amicizia Francesco Memoli è un giovane appassionato di scrittura, nella vita si occupa di grafica e web communication. Con la pubblicazione di questo libro ha vinto l’edizione del 2012 del Premio Narra il saggio delle Edizioni Miele. Appena può prende e parte, dove lo porta l’istinto. Nell’agosto del 2007 parte con i suoi tre amici e compagni di band musicale per un viaggio di quindici giorni in auto, con zaini e biciclette. Protagonista è la voglia di evasione dalla routine. C’è bisogno di staccare la spina e recuperare energia. E l’importante non è tanto la destinazione, ma il senso del viaggiare come condivisione di un’esperienza unica che solidifica i legami.

Irlanda Memoli Francesco
La musica che scandisce i moti dell’anima
Francesco Memoli sfoggia uno stile molto spontaneo, dove compare anche il gergo giovanile della sua generazione e del suo dialetto salernitano (si serve anche di post-it per spiegare le frasi dialettali). L’Irlanda che descrive è anche quella dei fiumi di birra e dei pub folk e folk è anche la musica della sua band, gli Wild Irish Way. La musica lo accompagna nel viaggio e nella scrittura, sottolinea ogni punto di svolta della trama con un brano, una citazione o una canzone, ad esempio questa del Gruppo folk romano dei Rein nella loro Canzone dell’Irlanda Occidentale: “Un viaggio non è mai spostarsi, ma è un atto d’amore: tra te e la terra che incontri, tra te e la tua parte migliore, figlia di quello che hai dentro, sposa della libertà. Ho messo le gambe nel cuore e le ho portate via!”.

Divertente ed utile anche la pagina facebook di Euromaster Life che trovate qui @euromaster.it

#EuromasterLife

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.