fbpx
viaggi

Santiago de Compostela: festa dell’Apostolo Santiago

By 28 Giugno 2017 No Comments
Santiago de Compostela - Praza do Obradoiro

Santiago de Compostela – Praza do Obradoiro

Questa tappa del Cammino non richiede un grande allenamento, basteranno un po’ di buonumore e la voglia di farsi coinvolgere dalla cultura della Galizia: benvenuto alla festa dell’Apostolo Santiago!

 

Un’infinità di

feste si durante tutta la metà del mese di luglio, ma il 24 e il 25 sono le date più importanti. Il programma di eventi di queste due settimane è interminabile!

Santiago de Compostela - in giro per le vie della città

Santiago de Compostela – in giro per le vie della città

Fuoco dell’Apostolo

La sera del 24 Plaza del Obradoiro si popola in occasione dei Fuochi dell’Apostolo, uno spettacolo pirotecnico e di luci che la della cattedrale.

 

Vivi la tradizione

L’evento più simbolico delle feste coincide con la celebrazione della del 25 luglio, con l’offerta all’Apostolo e la cerimonia del Botafumeiro, il grande incensiere che oscilla lungo la navata centrale della cattedrale colmandola di profumo.

 

Buon cibo

Durante le feste le strade si riempiono delle popolari “pulpeiras”, stand gastronomici dove assaporare il delizioso alla galiziana.    Un poco di storia…Secondo la le origini della festa risalgono alla fondazione della città quando, a seguito del rinvenimento dei resti dell’Apostolo Santiago, fu dichiarata “città santa”.

Santiago de Compostela - polipo lesso pronto per esser mangiato

Santiago de Compostela – polipo lesso pronto per esser mangiato

Per info voli clicca qui

Vueling Airlines

Vueling Airlines

se invece vuoi, puoi proseguire nella mia gallery relativa a questa splendida città

No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.
Please make sure that you didn't enabled option: Images of the Current Gallery. Option should have Show value to show images.

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Classe ’81. Vivo in Sicilia e nella vita sono un IT Manager. Tra le mie passioni vi sono internet e il viaggiare, per questi motivi da qualche tempo sono stato definito anche Travel Blogger, influencer e fotografo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.