Skip to main content

Il Castello di Bran più comunemente noto come il Castello del Conte Dracula (Törzburg in tedesco e Törcsvár in ungherese), si trova presso il villaggio di Bran (vicino alla cittadina di Brașov) in Romania. Il castello fortezza è arroccato su un piccolo monte che si trova nella regione della Transilvania e più precisamente sull’antico confine con la Valacchia. La leggenda racconta che questo castello era la dimora di Vlad Tepes, ovvero il sanguinario principe conosciuto in tutto il mondo con il nome del Conte Dracula.

Vlad III di Valacchia in realtà visse tra il 1431 e il 1477 e appunto era conosciuto con il nome di Dracula (membro della casa di Drăculești). Per quanto numerosi studi affermano che, lo stesso, non viveva in questo castello ma bensì a Poienari.

Ad ogni modo, viste le storie, le leggende, io vi consiglio una visita se passate in zona!

come arrivare al castello di bran

Sia da Bucarest che da Brasov sono disponibili tantissimi tour organizzati con tanto di autobus e guida. Il mio consiglio però è quello di affittare una macchina (con pochi euro) e andare in tutta autonomia.

Qui di seguito al solito ecco l’album completo del Castello di Bran o del Conte Dracula

 

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.