Castellammare del Golfo è un piccolo comune della provincia di Trapani. La cittadina si affaccia sul mare e sorge in prossimità del Monte Inici, da Capo Rama a est e da Capo San Vito a ovest. Il territorio della cittadina è molto caratterista e intervalla un mix di spiagge sabbiose, pareti rocciose e piccole calette.

Da alcuni anni la cittadina si è convertita al turismo, in particolar modo con il sorgere di decine di B&B, agriturismi e altre strutture ricettive.

La città gode del classico clima siciliano che le permette di sfruttare le bellezze del mare per gran parte dei mesi dell’anno.

A dimostrare e coronare la bellezza di questi luoghi c’ha pensato anche il cinema e la tv. Numerosi film e fiction infatti, sono stati girati in questi luoghi, come ad esempio: il Commissario Montalbano, i romanzi del commissario, La Scorta.

Nell’ultimo periodo sono tanti anche i ristoranti che sono nati nella cittadina, gran parte dei quali si trovano sul lungo mare o nella zona del porticciolo turistico.

A due passi dalla cittadina si possono fare delle escursioni meravigliose come ad esempio: la Tonnara di Scopello, la Balata di Baida, Cala Petrolio.

ed in fine ecco l’album con tutte le foto scattate in questa cittadina.

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.