Ernest: A320 decollo

Lo scorso 30 Novembre 2018 Ernest Airlines ha ricevuto da Airbus il suo primo A320CEO tramite il contratto di Leasing con ICBCIL, la società di Leasing della Banca Cinese ICBC.

Si tratta del terzo Airbus di 20 velivoli A320 che entreranno nella flotta di Ernest Airlines entro il 2025.  Infatti, la compagnia low cost italiana, prevede per il prossimo anno, l’ingresso in flotta di 5 ulteriori  A320, e altri 4 nel  2020.  Non solo, ma Ernest Airlines sarà la prima compagnia aerea italiana a ricevere un A320NEO, che entrerà a fare parte della sua flotta nel Febbraio 2020.

Il nuovo velivolo A320CEO con 180 posti in classe economica presenta cabine moderne e spaziose, un’economia operativa notevole e una maggiore efficienza nei consumi, comfort per i passeggeri e flessibilità nelle sue operazioni. Il velivolo A320NEO invece, che entrerà nel febbraio 2020, presenterà ulteriori sviluppi di cabine ancora più all’avanguardia, spaziose ed equipaggiate con sistemi di intrattenimento a bordo, ed un efficienza ulteriore nel risparmio consumo carburante e un impatto ambientale più eco-friendly.

L’aeromobile battezzato “Fredrik” ha lasciato il 30 Novembre 2018 Tolosa ed ha iniziato i voli di Linea dal 22 Dicembre 2018 appena approvata da ENAC l’inserimento nel COA di Ernest Airlines.

Fredrik volerà su tutto il network del vettore e permetterà ai propri passeggeri di vivere un’esperienza di volo unica in quanto voleranno sul più giovane A320 attualmente operativo in Italia.

“È davvero un momento straordinario assistere al lancio di una nuova era nell’aviazione italiana. Il nuovo A320CEO nella livrea di Ernest Airlines a Milano segna l’inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani e stranieri. Siamo lieti di partecipare a questo momento memorabile. Questo primo A320CEO nella flotta di ERNEST offrirà ai nostri clienti un viaggio in autentico stile italiano e un servizio di bordo impeccabile. Vogliamo che i nostri passeggeri stranieri e italiani a bordo di questo comodo ed elegante aereo percepiscano tutta la bellezza ed eleganza italiana e la calda accoglienza che riceveranno a bordo dei nostri aerei”,  ha dichiarato il Presidente di Ernest Airlines Chady El Tannir.

Siamo molto orgogliosi di avere ad oggi in flotta il più giovane Airbus A320 presente sul mercato italiano - ha dichiarato Massimo Di Perna Sales and Marketing Director di Ernest, che ha poi aggiunto, - il nuovo aeromobile conferma le nostre ambizioni di crescita per il 2019 sia in termini di aumento di frequenze che di nuove rotte come anche di operare con una flotta giovane e moderna.

Fredrik è il terzo Airbus nella flotta di  Ernest Airlines, insieme a Felix e Lucas. Molti si chiederanno il perchè di questi nomi. Il motivo è davvero semplice, e forse un pò scontato, ma si tratta di puro sentimentalismo, in quanto sia i soci (svedesi e italiani) che tutto il team di Ernest Airlines (italiani e internazionali) ci mettono il cuore in questa compagnia!

Il network di Ernest Airlines ha un sviluppo forte tra Italia ed Albania ed Ucraina e prevede una continua espansione a partire dalle nuove destinazioni che saranno servite per Kharkiv in Ucraina da Milano e Roma;  Kiev e Tirana da Roma e Genova.

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.