Tanti di voi mi chiedono come fare a viaggiare con un trolley da cabina… e a come scegliere le cose che ti servono da quelle superflue! In questo articolo vedrò di darvi alcune dritte per poter partire tranquilli e leggeri!

Per prima cosa fatevi una lista di quello che volete portare, di quello che vi serve, di quello che non potete fare a meno. Naturalmente per fare ciò, fatelo a mente, con un foglio di block notes, un'app.... ma fatelo!

Per prima cosa partite dalle cose ingombranti, come ad esempio le scarpe! Poi fate la considerazione di portare 2 al massimo 3 paia di scarpe (di cui un paio è quello che indosserete). Inoltre, assicuratevi che durante il viaggio andrete ad indossare quello che pesa di più tra quelli che portate.

A questo punto, organizzatevi per riempire le scarpe con altri oggetti come ad esempio slip e calzini (in questo modo avete iniziato ad ottimizzare gli spazi). Una volta riempita la scarpa mettetela dentro una busta di plastica, così da esser certi di non sporcare il resto del contenuto.

Posizionate le cose pesanti nella parte bassa del trolley (in prossimità delle ruote) così facendo gli darete stabilità ed eviterete che cada non appena lo lasciate.

Passiamo al resto dei vestiti, nel limite del possibile cercate di arrotolare i vestiti e non metterli piegati, questo perchè vi aiuterà ad ottimizzare lo spazio e si stropicceranno meno.

Se non l'avete fatto, mettete un'etichetta con nome e cognome, telefono/email.... non si sa mai la smarrite... almeno aiuterete le ricerche. La stessa targhetta inoltre, può essere quel segnale che rende unica la vs valigia! Nel mio caso viola con etichetta nome giallo vueling!

Altro piccolo trucco, se viaggiate in coppia, create dei trolley misti con i vestiti di Lui e di Lei... così facendo se si smarrisce un trolley... non sarete disperati e senza vestiti....

Se avete dei servizi di cloud (e ad oggi li abbiamo tutti) usateli... e salvate al loro interno copie di documenti (Carta d'identità, Passaporto, Codice Fiscale, Patente), prenotazioni e tutto quello che vi può servire; in questo modo le avrete sempre con voi qualunque cosa possa succedere!

Se portate con Voi profumi, creme, saponi e simili, metteteli in una busta in modo che se si apre o c'è una perdita di prodotto non vi sporchi tutto il resto del trolley.

Nel limite del possibile, mettete gli articoli da sera in alto nel trolley, in modo che siano facili da prendere! Questo trucco vi servirà quando farete uno scalo notturno breve e non avrete voglia di disfare e rifare il trolley per qualche ora di sonno!

Se andate all'estero, ricordate di portare con voi power bank, carica batterie e soprattutto adattatori da viaggio (per altri tipi di impianti elettrici).

Spero di avervi dato tutte le dritte del caso! ad ogni modo se ne avete altre o volete altre info commentate l’articolo o scrivetemi direttamente!

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.