L’aeroporto di Vienna si trova circa 15 km dal centro della città. Come ogni città del nord europa, anche Vienna è ben collegata, per tale motivo, è possibile andare in città con:

  • Metropolitana
  • Treno
  • Autobus
  • Taxi
Metropolitana

In realtà non c’è ancora una fermata diretta della metro, ma c’è la linea S7, che porta in centro e si ferma nelle principali fermate.

I treni di questa linea vanno dalle 4.30 (circa) del mattino alle 23.30 (circa).

Il costo del biglietto è di 4 euro circa in corsa semplice.

Treno

A Vienna è presente una linea ferroviaria dedicata per andare al centro della città. Nel dettaglio parliamo City Airport Train.

Il treno parte ogni mezz’ora circa in modalità no stop dalle 5.30 (circa) del mattino alle 23.30 (circa). La durata è di appena 15 minuti ha un costo di 11 euro (corsa semplice) e 17 euro per andata e ritorno.

Vienna Card - Info

Il prezzo è scontato se si ha la Vienna CARD, dove il biglietto singolo viene scontato a 7,5 euro.

Il vantaggio di questo treno è che se si parte dalla fermata Wien-Mitte (centro città) si può fare il check-in aereo direttamente in stazione.

Autobus

C’è un autobus dedicato che và dall’aeroporto di Vienna alla fermata Wien Morzinplatz/ Schwedenplatz (che tra l’altro è anche una fermata della metro e si trova a pochi passi dal duomo).

L’autobus fà corse dalle 5.00 (circa) alle 00.30 (circa) e la corsa dura circa 30 minuti.

Il prezzo invece si aggira intorno ai 13 euro e si può acquistare a bordo dell’autobus.

Taxi

I prezzi variano in base alle compagnie ma hanno un prezzo medio che và dai 30 ai 50 euro.

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Catanese d'adozione ma siciliano DOC. Adoro viaggiare ✈, fotografare 📸 e condividere tutto quello che vedo sui miei canali social! Vivo in Sicilia e nella vita sono un Information Technology Manager 🖥. Il mio blog? Un posto diversi da tanti altri. Travel Blogger per necessità! 🙂 Influencer per gioco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.