L’aeroporto di Madrid-Barajas è dedicato ad Aldolfo Suárez ed è distante, circa 12 km dal centro della città.

Per andare verso il centro della città si possono usare:

  • metro
  • autobus
  • taxi
metro

E’ senza dubbio il mezzo più efficiente, economico e funzionale. La particolarità stà nel fatto che collega anche tutti i terminal dell’aeroporto, compreso il T4 che si trova a circa 20 minuti dagli altri terminal. La linea è la n. 8 che è quella di colore rosa. Le corse vanno dalle 6 del mattino alle 2 di notte.la durata è di circa 20 minuti. Il costo del biglietto è di circa 4,5 euro (1,5 euro urbano + 3 euro supplemento aeroporto).

autobus

Le corse dell’autobus, sono fatte da tante compagnie e per questo hanno anche prezzi diversi.

Línea Exprés fà servizi che durano circa 40 minuti ad un costo di 5 euro, parte da T1, T2, T4 e arriva alla stazione di Atocha.

Linea 101 ha un costo di 1,5 euro, parte da T1, T2, T3 e arriva a Canillejas.

Linea 200 ha un costo di 1,5 euro, parte da T1, T2, T3, T4 e arriva a Avenida de America.

taxi

Al solito, io consiglio questa evenienza solo in casi particolari … ma ad ogni modo è buono sapere che ha un costo di almeno 30 euro (a cui solitamente viene aggiunto il supplemento aeroporto di 5,5 euro).

noleggio

Anche questa opzione io la consiglio solo in casi particolari, dove avete necessità di essere autonomi e spostarvi di città. Ad ogni modo se dovessero servire sono presenti tutte le società di noleggio per ognuno dei 4 terminal.

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Classe ’81. Vivo in Sicilia e nella vita sono un IT Manager. Tra le mie passioni vi sono internet e il viaggiare, per questi motivi da qualche tempo sono stato definito anche Travel Blogger, influencer e fotografo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.