fbpx
senza categoria

Crowdville: guadagnare testando prodotti in anteprima!

By 22 Novembre 2016 No Comments

crv-square

 

Che cos’è Crowdville? Crowdville è una community di utenti che hanno voglia di guadagnare in cambio di piccole, semplici e divertenti , come testare prodotti, app e siti web in anteprima!
Dopo aver effettuato la prova, gli utenti della community hanno il compito di fornire all’azienda input e feedback necessari a il prodotto, divertente non
Non si guadagna solo per il proprio , ma si renderà anche una pubblica utilità alle aziende, che potranno migliorare i prodotti, evidenziare eventuali problemi e fare in modo che i prodotti, che poi immessi sul mercato, siano ancora migliori!

 

computer-thinking

 
Tutti gli utenti della community, chiamati “crowders” potranno guadagnare attraverso campagne di testing in cui ogni deve cercare bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente, e in cambio sarà ripagato dai €4 a €20 a seconda della campagna.
Esistono poi le campagne di esperienza utente, dove il crowder utilizza un’app, servizio, sito web o prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo all’azienda. L’utente viene pagato dopo il completamento di un questionario.
Infine gli utenti possono partecipare a campagne End to End dove l’utente è portato a testare non un singolo aspetto, ma tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.

 

learn
Con gli ultimi inoltre Crowdville è una community dove i crowders si relazionano tra loro in uno spazio virtuale dove possono e collaborare assieme. Corsi di formazione e iniziative di co-creation e supporto reciproco renderanno ogni utente un crowder ancora più esperto e in grado di guadagnare ancora di più.
Insomma, si guadagna investendo parte del proprio tempo divertendosi, cosa aspettate ad iscrivervi?
Io l’ho già fatto!

 

co-create

Buzzoole

Luciano Blancato

Luciano Blancato

Classe ’81. Vivo in Sicilia e nella vita sono un IT Manager. Tra le mie passioni vi sono internet e il viaggiare, per questi motivi da qualche tempo sono stato definito anche Travel Blogger, influencer e fotografo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.